LA STORIA DI
RICCARDO DAL FIUME
Il prato, o tappeto erboso, rappresentano l’attività principale della mia professione.
Da oltre 25 anni, dopo gli studi universitari nella facoltà di Agraria di Milano, mi occupo di progettazione e gestione dei tappeti erbosi, utilizzando sistemi, conoscenze e metodi all’avanguardia nel settore, anche a basso impatto ambientale.
Scrivo sulle principali riviste del settore del verde (Gardenia, Il Giardiniere, Linea Verde, Acer, Arbor, Tgcom 24)
Svolgo sopralluoghi, consulenze, perizie di parte ovunque ci sia un prato, in tutta Italia: giardini e residenze private, centri sportivi, parchi pubblici, produttori di prato precoltivato.
Tengo corsi e lezioni sull’argomento ad ogni livello formativo. Ho insegnato a centinaia di persone l'arte della corretta manutenzione del tappeto erboso e gli ho permesso di goderselo al massimo delle potenzialità.
LA STORIA DI
NICOLA LUCCI
Sin da subito, quando ho iniziato l'Università di Agraria a Bologna, sono stato affascinato dal mondo del tappeto erboso, tanto da farci anche la tesi. La mia carriera lavorativa da libero professionista, mi ha permesso di vedere molte realtà legate al tappeto erboso e al verde urbano in generale, generando in me sempre di più la voglia di approfondire questo meraviglioso settore. Poi ho conosciuto il dott. Riccardo Dal Fiume con il quale ho iniziato un rapporto di collaborazione molto stretto. Aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi è una delle cose che mi riescono meglio.
PRATI PERFETTI
Il corso completo per chi parte da zero o ha già delle basi e vuole conoscere di più, fare le giuste operazioni e prevenire le problematiche del prato. Studia in maniera semplice, dove vuoi e agli orari che preferisci!